We use cookies to make sure you can have the best experience on our website . Continuing, you agree the cookies law  

L'aria compressa per l'uso medicale

English versionFrench versiondeutsch versionspanish versionportuguese version

Linea Medicair

Ideati allo scopo di erogare la quantità d’aria necessaria alle apparecchiature presenti negli studi dentistici e nei laboratori odontoiatrici, sono progettati e realizzati con un’attenzione particolare per la salute del paziente e la salvaguardia delle apparecchiature stesse.
La gamma è disponibile in due diverse configurazioni: Dr Sonic e Med.

Serie Dr Sonic

I compressori con il più basso livello di rumorosità sul mercato (dB(A) per HP): grazie alla specifica carenatura provvista di materiale insonorizzante e dotata di ventola di raffreddamento indipendente. Dotati dell’esclusivo essiccatore ad assorbimento a doppia o a singola colonna, sono particolarmente adatti per essere installati vicino alla zona di lavoro, dove la rumorosità deve essere particolarmente contenuta.

Serie Med

Sono realizzati con la stessa componentistica della serie Dr. Sonic, ma senza la carenatura insonorizzante. I compressori della serie Med sono progettati per applicazioni modulari “entry level”, per favorire quei professionisti che desiderano aggiungere l’essiccatore in un secondo tempo.

Dr. Sonic e Med sono compressori estremamente compatti (richiedono meno di 0,6 m2 in pianta) ed entrambi sono provvisti di serie del “dispositivo di avviamento sicuro” che garantisce la partenza della macchina senza sovraccarichi, anche in caso di caduta di tensione.

L’aria compressa prodotta da un compressore MedicAir è:

priva di olio, grazie alla compressione senza olio;
priva di condensa, grazie all’essiccatore ad elevata efficienza (nei modelli ove previsto);
inodore ed igienica, grazie al trattamento interno del serbatoio di accumulo.


La gamma di alta fascia Med e Dr. Sonic è integrata dai modelli AirLab e Sil-Dry specificatamente progettati per limitare i costi di investimento per laboratori dentistici ed odontotecnici.

I compressori della gamma MedicAir possono fornire aria compressa a da 1 fino a 8 riuniti.
Clicca su una delle icone sottostanti per scegliere la gamma di interesse.

1 riunito 2 riuniti 3 riuniti 3 riuniti

© Copyright FNA S.p.A. 2016
P.IVA IT09231880015 - info@medicaircompressors.com